Suona la campanella.

Attenzione: apre in una nuova finestra. PDFStampaE-mail

Domenica 25 Settembre 2016 12:46

La campanella è suonata ed una marea di ragazzini ha invaso pacificamente le scuole di ogni regione, con la consueta allegria che la gioventù porta con sé. La stessa scena, con gli stessi sorrisi e le facce assonnate abbiamo potuto viverla anche qui al centro Oasis, dove, come ogni anno, la scuola Madre Teresa apre le sue porte ai ragazzi provenienti dai villaggi nei dintorni.

Probabilmente il loro aspetto sarà meno curato, gli zaini non saranno alla moda, il materiale ridotto al minimo, ma i sogni dentro i loro cuori sono gli stessi. Ognuno di loro, chiudendo gli occhi, penserà ad un giorno quando potranno essere dottori, avvocati, maestri, infermieri o, perché no, Sindaco di Koudougou o Governatore della Regione. Tutto è possibile nel cuore dei bambini ed è nostro dovere non distruggere i sogni, ma anzi fare di tutto per renderli attuabili.

Il progetto di sostegno scolastico, parallelo al progetto Adozioni permette a tantissimi bambini, le cui famiglie non potrebbero permettersi il costo della scuola, di frequentare il percorso di istruzione d’uscire dal circuito della povertà e dell’emarginazione.

Non so se diventeranno grandi medici o importanti avvocati, ma l’importante è regalare loro una chance di vita.

In allegato troverete i risultati dei nostri ragazzi in Burkina. nelle scuole di Brousse e alla scuola Madre Teresa,

Presto, organizzando il progetto con i responsabili in Madagascar, cercheremo di iniziare un progetto similare in Madagascar. Vi terremo aggiornati perché il Diritto all’Istruzione non ha confini!

Commenti (0)

Scrivi commento


busy

Ultimo aggiornamento (Domenica 25 Settembre 2016 13:15) Scritto da administrator