AUGURI

Attenzione: apre in una nuova finestra. PDFStampaE-mail

Mercoledì 19 Dicembre 2012 18:44

Scritto da Administrator

   

I NOSTRI CONTATTI

Attenzione: apre in una nuova finestra. PDFStampaE-mail

Venerdì 23 Novembre 2012 22:05

I NOSTRI CONTATTI:

DARIO 333 2096682
LAURA 340 3282681
GUIDO 371 3798033
Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

Scritto da Administrator

   

Lettera di Padre Tonino da Jangany Madagacascar

Attenzione: apre in una nuova finestra. PDFStampaE-mail

Mercoledì 07 Novembre 2012 22:17

Carissimi,
vi scrivo subito dopo la partenza dei grandi lavoratori italiani. Hanno realizzato una vera impresa! Il lavoro da fare era enorme: l'impianto elettrico secondo le norme europee per tutta la "cité des études" (30 aule, tutto il collegio e la casa delle suore): qualcosa come un Km quadrato di superficie (l'intero quadrilatero di Via Artom). C'era lavoro per più di 2 mesi, ma, con l'impegno convinto e accanito della

squadra dalle 7 del mattino alle 7 della sera, si è realizzato tutto in 3 settimane. Sono molto contento e ringrazio Dio che sia andato tutto così bene. Ho una grande riconoscenza per Antonio l'elettricista, per Silvio e suo fratello Guido e per mio nipote Michele: il Signore non mancherà di benedirli.
Direi che, ora, la scuola di Jangany ha uno dei migliori impianti elettrici del sud del Madagascar.
Le altre notizie non sono diverse dal solito. La situazione del Madagascar permane precaria e insicura.
Saluti affettuosi a tutti voi.

Aff.mo P. Tonino.

 

Scritto da Administrator

   

Non ci fermiamo neanche in Estate

Attenzione: apre in una nuova finestra. PDFStampaE-mail

Venerdì 31 Agosto 2012 20:16

Non ci fermiamo neanche in Estate

 

Anche se con "qualche giorno di ritardo", ma si sa che in Africa il tempo è a disposizione dell'uomo e non viceversa, quindi  la velocità nelle informazioni non è basilare, la  foto che ritrae la distribuzione del riso alle famiglie sostenute dal centro Oasis.  Le attività del centro continuano attraverso il Cren e le attività assistenziali, pur con una piccola contrazione estiva dovuta alla chiusura  delle attività scolastiche.  In questi giorno si sta procedendo anche alla definizione delle iscrizioni alla scuola per l'anno che andrà ad iniziare e sono tantissimi i bambini che riceveranno il Vostro aiuto tramite l'iscrizione a scuola e la fornitura del materiale necessario a frequentarla. per molti questa è una spesa difficile da mantenere e l'aiuto del centro permetterà di intraprendere il cammino di istruzione.

Stanno continuando ad arrivare le foto dei bambini sostenuti attraverso il progetto delle adozioni a Distanza e ci stiamo impegnando ad inoltrarle alle famiglie italiane. Mancano ancora una quarantina di piccoli amici. Vi chiediamo quindi di avere molta pazienza, ma è un lavoro lungo e delicato a causa di tanti fattori, però a breve riusciremo a concluderlo...in attesa di ricominciarlo con grande gioia il prossimo anno!

Grazie a tutti per il continuo sostegno. Un abbraccio

Enzo, Clarisse e tutti gli amici di Oasis

Scritto da Administrator

   

Pagina 23 di 25