GeograAFRICAmente Donna

Attenzione: apre in una nuova finestra. PDFStampaE-mail

Domenica 16 Settembre 2018 13:09

Legamondo vi invita a:

 

GeograAFRICAmente Donna. Viaggio nell'universo femminile dell'Africa Subsahariana.

 

L'evento è  finalizzato alla sensibilizzazione e promozione della cultura delle donne dell'Africa Subsahariana, attraverso testimonianze, arte, danze, cibo, musica, in un clima di festa, fratellanza e umanità.

Le attività avranno inizio dalle ore 16.00 e proseguiranno fino a sera con:

Scritto da administrator

   

PROGETTO QDF

Attenzione: apre in una nuova finestra. PDFStampaE-mail

Lunedì 12 Marzo 2018 10:12


 

 

 


PROMOTORE

Associazione LEGAMONDO

 

cognome, nome

 

denominazione

(ente / associazione)

Associazione Legamondo Gruppo Missionario

 

posta elettronica

Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

 

sito web

www.legamondo.org

 

Breve presentazione (mission, identità, attività, ambiti e paesi di intervento..)

Legamondo - Gruppo Missionario, nasce ed opera all'interno della Comunità di San Maurizio da oltre 18 anni. Opera sul territorio torinese per diffondere una cultura di solidarietà e attenzione verso i bisogni e le necessità delle popolazioni del Sud del Mondo, ma anche per far conoscere le peculiarità e la ricchezza culturale dei paesi nei quali opera. Organizza mostre, laboratori nelle scuole, interventi con i giovani e pubblicazioni editoriali. L'associazione lavora in modo particolare in Burkina Faso, dove sostiene un Centro socio sanitario ed in Madagascar, sede del progetto proposto, all'interno di una rete di associazioni facenti capo ai vincenziani.

 

Responsabile in loco

Cognome/Nome: Padre Tonino Cogoni

Email:

 

Referente in Italia

Cognome/Nome: Guido Barilla

Email: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

Scritto da administrator

   

Uova solidali, quando la tradizione incontra la solidarietà!

Attenzione: apre in una nuova finestra. PDFStampaE-mail

Sabato 10 Marzo 2018 09:21

Come ogni anno l'associazione Legamondo propone le Uova Solidali, un modo diverso per festeggiare la Pasqua. Il ricavato dell'iniziativa infatti garantirà l'istruzione di decine di bambini in Africa, in Burkina Faso.

Le uova sono prodotte artigianalmente e si possono chiedere o al latte o fondenti. All'interno troverete una sorpresa direttamente dall'Africa!

Per info e ordini (purtroppo non possiamo spedirli per ovvie ragioni, ma solo consegnarli in Torino e dintorni) chiamate il 3387586626 oppure 3403282681 oppure inviate una mail a Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

 

 

Scritto da administrator

   

Fai volare l'istruzione, una colomba per lo sviluppo

Attenzione: apre in una nuova finestra. PDFStampaE-mail

Sabato 10 Marzo 2018 09:17

Anche quest'anno come lo scorso anno Legamondo ha lanciato tramite le scuole il progetto di solidarietà "Fai volare l'istruzione".

L’iniziativa consiste nella proposta alle famiglie dei bambini di acquistare una colomba pasquale. Ogni colomba acquistata permetterà di contribuire alle spese di iscrizione, frequenza ed acquisto del materiale didattico per i bambini del villaggio di Guiè, al nord del Burkina Faso, paese in cui la scolarizzazione incontra non pochi problemi e i bambini non sempre hanno la possibilità di andare a scuola.

In questo modo potremo garantire a modo a 30 bambini di frequentare la scuola del villaggio e di poter costruire un futuro nel loro paese.

L’iniziativa vuole unire la tradizione popolare italiana del dolce pasquale ad un gesto concreto di solidarietà per un paese che lotta giornalmente per la propria dignità e autodeterminazione. La scuola è sicuramente il mezzo prioritario per garantire un futuro ad un popolo.



Scritto da administrator

   

Pagina 5 di 25