Tre nuovi progetti in Burkina Faso

Attenzione: apre in una nuova finestra. PDFStampaE-mail

Sabato 11 Gennaio 2020 14:39

 

Un allevamento di polli, per dieci donne, a Saab Tenga, un quartiere a nord di Ougadougou, la capitale del paese. Ogni donna alleverà dieci polli in un pollaio inserito nel cortile di casa.

 

 

 

Un progetto di tessitura: si tratta di un gruppo di sette donne nel quartiere Rimkieta, anche questo nella periferia nord di Ouagadougou, che intendono produrre i tessuti tradizionali Faso Danfani.

Hanno chiesto telai e materie prime (filato di cotone, coloranti per la tintura). Queste donne produrranno anche dei kit per i bambini delle nostre scuole materne (sacchettino, tovaglietta, tovagliolo, asciugamano).

 

 

 

Un piccolo ristorante di strada, a Yagma (quartiere dove da diversi anni siamo già attivi), per 6 donne, due delle quali svolgono già l'attività ma hanno bisogno di un minimo di arredi, tegami e hangar.

 

 

Fonte originale dell' articolo e disponibile su https://www.bambinineldeserto.org/news-499-leggi.html

 

Scritto da aministrator

   

Allevamento galline ovaiole e polli.

Attenzione: apre in una nuova finestra. PDFStampaE-mail

Sabato 11 Gennaio 2020 13:49

 

Le donne di Daab Tonga a Ouaga hanno accolto con gioia la notizia dall'approvazione e del finanziamento di Legamondo al progetto di allevamento di galline ovaiole e polli. Una fonte di reddito e una speranza di futuro per una decina di famiglie in un momento difficile per il Burkina. Ad una situazione economica complicata si aggiunge infatti il timore per il pericolo jihadista. Mai come in questo momento é importante essere al loro fianco. Grazie a Roberto attualmente nel paese e arrivederci a Gennaio al mio arrivo in Burkina.

Per aiutarci www.legamondo.org

Grazie

Guido Barilla

Scritto da aministrator

   

CARTOLINA D’AUTORE

Attenzione: apre in una nuova finestra. PDFStampaE-mail

Domenica 17 Novembre 2019 17:22

Una cartolina d'autore è una proposta di lavoro per le classi della scuola Primaria e Secondaria di Primo Grado dell’Istituto Comprensivo Montessori.Alla proposta potranno partecipare gruppi classe, singoli alunni o gruppi di alunni omogenei per età.Si proporrà di realizzare un bozzetto da utilizzare per la stampa di una cartolina augurale da distribuire durante la manifestazione del 15 Dicembre.

La distribuzione sarà a offerta libera per la realizzazione di un progetto scolastico in Burkina Faso.Il bozzetto dovrà avere le dimensioni A4 e potrà essere realizzato con tecniche a scelta degli autori. (Tempera, acquerello, collage, pastelli, tecniche miste. . .).

TEMA

Il bozzetto dovrà liberamente seguire un tema assegnato

Biennio Primaria

Auguri a te

Triennio primaria

Natale nel mondo

Secondaria

Auguri e Solidarietà

I lavori dovranno essere consegnati entro il 30 novembre alla referente incaricata.Una commissione valuterà i lavori migliori che saranno stampati recando i realizzatori.La cartolina ritenuta più originale e meritevole verrà assegnato un buono acquisto in materiale didattico per la classe.

Premi saranno a carico di Legamondo.

In attesa di una possibile approvazione della proposta, porgo i miei cordiali saluti.

San Maurizio 3 Novembre 2019

 

Per il Presidente

Guido Barilla

Iscritta a far data dal 15/02/2011 al n. 8372 del Registro Anagrafe Onlus – Regione Piemonte Decreto Legislativo 4/12/97 n. 460 art.10

Scritto da administrator

   

Bomboniere 2019

Attenzione: apre in una nuova finestra. PDFStampaE-mail

Domenica 24 Marzo 2019 07:23

Legamondo da quest'anno propone,in collaborazione con Malinconia d'Infanzia di Sara Orlando, bomboniere in pasta

Fimo da unire alle pergamene per rendere solidale un momento importante della vostra vita (Matrimoni, comunioni, battesimi….).

Scritto da administrator

   

Pagina 3 di 25