Sotto il Baobab

Attenzione: apre in una nuova finestra. PDFStampaE-mail

Domenica 15 Giugno 2014 21:03

Legamondo  e la scuola

Solo attraverso la conoscenza dell'altro e di se stessi si potrà arrivare al pieno rispetto e all'accoglienza di quelli che normalmente sono considerati diversi, ma che dopo una prima analisi, libera da pregiudizi e stereotipi, possono diventare "differentemente uguali".

Da questa convinzione nascono i laboratori nelle scuole e il percorso con le Stelline della Scuola dell'Infanzia "Albero delle Fate"

Scritto da Administrator

   

LA SORPRESA

Attenzione: apre in una nuova finestra. PDFStampaE-mail

Venerdì 30 Maggio 2014 05:15

 

L'altra mattina, alzandoci abbiamo sentito una strana agitazione provenire dall'ala che ospita il Cren. All'inizio non ci abbiamo fatto caso perché le donne quando parlano tra loro, raccontando i pettegolezzi del villaggio, alzano sempre la voce in un concerto da far invidia ai cori alpini delle valli italiane. Avvicinandoci però abbiamo visto che in mezzo al gruppetto delle donne si agitava un piccolo moretto. Il bimbo era stato abbandonato; purtroppo a volte capita anche qui ed un vecchio del villaggio lo ha portato, sapendo che da noi avrebbe trovato sicurezza e salvezza. Ovviamente è stato adottato da tutte le mamme e da Magdleine, che se lo contendono come un pupazzo di peluche in mezzo ad un gruppo di bambini. Ora sta meglio e appena possibile lo porteremo all'orphellinat per cercare una famiglia in grado di accoglierlo

Una delle tante piccole storie si accavallano nelle nostre giornate al centro e che Clarisse il personale riesce sempre a gestire con la naturalezza, la dolcezza, ma anche la fermezza che la contraddistinguono. Lei ogni mattina controlla le donne del Cren, passa a vedere se le vecchiette stanno bene, verifica che ogni lavoro sia svolto bene.

Scritto da Administrator

   

Un saluto alla Scuola Leonardo Da Vinci

Attenzione: apre in una nuova finestra. PDFStampaE-mail

Domenica 18 Maggio 2014 18:05

Un saluto alla Scuola Primaria Leonardo Da Vinci a San Paolo di Roma, che da oltre due anni ha iniziato un gemellaggio con due classi della scuola Primaria del Centro Oasis.

Foto, scritti e lavori di vario genere hanno permesso di far conoscere ed incontrare ragazzi distanti tra loro, a volte diversi, ma simili nella voglia di comprendere e sognare il proprio futuro! La gioia che esprimono i bambini è un bene prezioso e raro.

Anabana, a quanti vogliono collaborare, sono a disposizione per qualsiasi informazione.

Maurizio Santoni 3385708628

Scritto da Administrator

   

BOMBONIERE SOLIDALI

Attenzione: apre in una nuova finestra. PDFStampaE-mail

Mercoledì 02 Aprile 2014 19:59

 

Bomboniere solidali

 

Le Bomboniere con noi possono diventare un’occasione di solidarietà.

Proponiamo per la tua cerimonia una pergamena personalizzata che può essere anche arrotolata.

Alla pergamena puoi unire un vasetto di miele prodotto ai piedi delle Alpi piemontesi

dall’Azienda Agricola Alchimilla Apicoltura.http://alchimillaapicoltura.wix.com/alchimilla

Un modo autentico per festeggiare una nuova nascita, un matrimonio o una prima comunione e allo stesso tempo pensare a coloro che necessitano di aiuto in altre parti del mondo. Legamondo da quest'anno propone , in collaborazione con Malinconia d'Infanzia di Sara Orlando, bomboniere in pasta Fimo da unire alle pergamene per rendere solidale un momento importante della vostra vita (Matrimoni, comunioni, battesimi….)

 

Per continuare a leggere fai click sulla voce Leggi tutto in basso a destra.

 

Scritto da Administrator

   

Pagina 15 di 25