La mattina prima di Pasqua

Attenzione: apre in una nuova finestra. PDFStampaE-mail

Lunedì 28 Aprile 2014 05:14

 

La mattina prima di Pasqua il Cren ha accolto due piccoli ospiti arrivati da un villaggio distante alcuni Km dal Centro. I due piccoli avevano appena 1 kilo e 600 grammi. La situazione è critica ma non disperata, in quanto si è subito proceduto alle cure di emergenza ed ora sono fuori pericolo, Seguiremo con attenzione l'evolversi del loro ricovero presso la struttura. Anche se in ritardo vogliamo, attraverso questa piccola notizia di speranza dare un segno concreto dei piccoli "miracoli" che normalmente e senza enfasi il Centro Oasis opera.

Ovviamente sempre grazie al sostegno degli amici vicini e lontani.

Grazie

Scritto da Administrator

   

5 per mille

Attenzione: apre in una nuova finestra. PDFStampaE-mail

Mercoledì 11 Ottobre 2006 22:13

Nella dichiarazione dei redditi hai la possibilità di scegliere a chi destinare la quota del 5 X 1000

L'Associazione Legamondo di San Maurizio Canavese è inclusa nell'elenco delle Associazioni riconosciute dall'Agenzia delle Entrate.

Negli scorsi anni sono state molte le persone che hanno deciso di firmare a favore di Legamondo.

GRAZIE!

L’obiettivo prioritario dell’associazione è creare una mentalità di solidarietà, di confronto e di rispetto per le altre culture nell’ambiente in cui opera, con particolare riferimento alla realtà dell’infanzia, delle sue aspettative, diritti e problematiche. Cura progetti di cooperazione nel sud del mondo. In Italia produce materiale di documentazione e diffonde iniziative di solidarietà e di educazione interculturale nella scuola e sul territorio.

Codice fiscale di Legamondo: C.F. 92026760014

Agenzia Delle Entrate, 5 per 1000

 

Scritto da Administrator

   

Quando l 'Africa diventa una favola

Attenzione: apre in una nuova finestra. PDFStampaE-mail

Mercoledì 05 Marzo 2014 21:37

 

 

 

Quando l 'Africa diventa una favola

I bambini della Materna L'Albero delle Fate di San Maurizio in questi giorni stanno scoprendo l'Africa attraverso il mondo delle favole proposte con il laboratorio Le storie di Leg la lepre e Boogie la iena.

Un modo diverso per entrare in contatto con questa terra difficile ed affascinante ed un'occasione per comunicare con le famiglie. Tutti conoscono le difficolta' di questi paesi, ma ricordare loro che a volte la favola per i bimbi burkinabe si puo'trasformare in dramma quotidiano, ci aiuta a trovare soluzioni per i nostri piccoli amici.

I bambini in certe occasioni possono diventare i migliori ambasciatori di Pace al mondo!

Grazie

Scritto da Administrator

   

Sono arrivate le...scarpe!!!!!

Attenzione: apre in una nuova finestra. PDFStampaE-mail

Venerdì 24 Gennaio 2014 22:49

Sono arrivate le...scarpe!!!!!

Oggi grande festa al Centro Oasis. Grande festa per un avvenimento che dalle nostre parti passerebbe inosservato : la distribuzione dei sandali ai bambini!

Anche se leggermente in ritardo - avremmo voluto fare un piccolo regalo di Natale- ogni bambino del programma delle adozioni morali a distanza ha ricevuto un paio di sandali da usare quotidianamente. In realtà già sappiamo che spesso saranno usati solo in occasioni speciali per non rovinarli, ma questo fa parte delle consuetudini a cui siamo abituati.

E' normale infatti vederli correre scalzi lungo le strade polverose, ma è bello poterli osservare vestiti a festa, con i loro sandali nuovi, andare alla Messa della Domenica o al mercato di Goundy o Reo.
In questi giorni continuerà la distribuzione ed anche questa occasione diventerà motivo per poter rivedere i nostri piccoli sempre più grandi e sempre più felici sapendo che lontano in un paese di cui sanno solo il nome, ci sono degli amici che pensano a loro.

Grazie a tutti!

Scritto da Administrator

   

Pagina 16 di 25